Avvocato Porcari Marco | La Giurisprudenza di merito conferma l’illegittimità del rifiuto della banca di chiudere il conto, anche se il saldo è negativo.
Lo Studio Legale Avvocato Marco Porcari inizia la sua attività nell'aprile 1996 a Torino,C.so Duca degli Abruzzi n°6 bis, ed a Settimo T.se, via Leinì n°19. L'Avvocato Marco Porcari, dopo aver maturato le esperienze di cui al curriculum vitae, che verrà brevemente illustrato, ed aver collaborato con il compianto Avv. Luciano Porcù, esperto nel campo tributario, tra il 1993 ed il 1996, si è proposto la finalità, all'avanguardia con i tempi, di creare una struttura multidisciplinare in grado di fornire un servizio di prima necessità alle imprese ed ai privati nel settore giuridico e tributario.
Studio legale Torino, avvocato Porcari, avvocato Marco Porcari, avvocato a Torino, studio legale a Torino, diritto penale, diritto civile, diritto fallimentare, diritto commerciale
16312
post-template-default,single,single-post,postid-16312,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

La Giurisprudenza di merito conferma l’illegittimità del rifiuto della banca di chiudere il conto, anche se il saldo è negativo.

q

La Giurisprudenza di merito conferma l’illegittimità del rifiuto della banca di chiudere il conto, anche se il saldo è negativo.

Si segnala una recentissima sentenza del Giudice di Pace di Torino, che denuncia l’illegittimo comportamento dell’istituto di credito che, nonostante le ripetute richieste da parte del correntista, non provvede alla chiusura del rapporto di conto corrente bancario, addebitando i relativi costi al cliente.

Il Giudice afferma che la chiusura del rapporto – in virtù del legittimo recesso dal conto corrente bancario –  si produce per effetto della dichiarazione recettizia del cliente, indipendentemente dalla sussistenza di un saldo negativo del conto.

Per leggere la sentenza cliccare sul link sotto riportato.

TRUST FRANZY contro UNICREDIT SPA

 

No Comments

Post A Comment